il radar

l’uomo radar & i cieli dell’informazione

Tutti i giorni veniamo sommersi da informazioni, notizie, opinioni (preconfezionate): un vero e proprio “overload”. Non ho la verità in tasca, è chiaro.

Questo blog è prima di tutto il mio personale bisogno di scrivere, perdonatemi. Per coloro che avranno il piacere (o anche il dispiacere) di leggermi, quotidianamente, o quasi, darò il mio punto di vista individuando le notizie che sono entrate sul mio “schermo radar“.

Che idea è “il radar”? Non è mia, ovviamente, le idee migliori vengono sempre agli altri. Anni fa mio padre aveva intenzione di iniziare un blog di opinione, libera, sopra le righe, non omologata, anche contro corrente. Avrebbe voluto semplicemente portare in rete le nostre conversiazioni sulla politica, l’economia, la società: le nostre opinioni su questa nostra piccola e grande Italia e tutto quello che le gira intorno.

L’immagine mi ha sempre dievertito: un “uomo radar” che scansiona i cieli dell’informazione. Mi ha lasciato il giocattolo, ora ci gioco.

Qualche altra idea su radar ve la potete fare leggendo questo articolo > Perché fotografare le proprie opinioni, più qualche consiglio per i blogger.

Chi sono? Eccovi qualche link:
linkedin
facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: